Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Servizio Civile Universale 2023

Avvio al servizio dei volontari Servizio Civile Universale – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA

Con la presente si comunica che  l’avvio al servizio del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE presso l’Università della Basilicata  avverrà  il giorno 25 maggio 2023 alle ore 9.00  presso la sede del COMINCENTER , Università della Basilicata , Via dell'Ateneo Lucano 10, Potenza

In tale occasione i volontari dovranno consegnare  copia del contratto di servizio civile  scaricato dal sito del Dipartimento  www.serviziocivile.gov.it - area riservata volontari -debitamente firmata dall’interessato e copia dell’allegato,  contenente i doveri, firmata per accettazione dal volontario.

In caso di mancata presentazione, il volontario è tenuto, lo stesso giorno della data prevista per l'assunzione in servizio, a fornire all'Ente le giustificazioni in ordine alle cause che gli hanno impedito di presentarsi.

La mancata presentazione per malattia debitamente certificata non è considerata rinuncia; in questo caso il volontario è considerato in servizio dalla data indicata sulla comunicazione, ha diritto alla conservazione del posto in graduatoria con l’avvertenza che i giorni di assenza per malattia saranno decurtati dal numero complessivo di quelli previsti per i mesi di servizio indicati nel progetto e riportati sul contratto.

Superati i giorni di malattia stabiliti in base ai mesi di durata del progetto e riportati sul contratto, la mancata presentazione equivale a rinuncia. In tal caso, il volontario, fatto salvo il mantenimento dei requisiti di ammissione al Servizio civile, può fare nuova domanda di servizio civile in uno dei bandi successivi.

Il progetto "Dal libro all'ebook, dalla catalogazione alla disseminazione della conoscenza"  avrà avvio il giorno 12 giugno 2023 stessa ora e stessa sede.

Potenza 22 maggio 2023

                                                                                                                             La Delegata di Ateneo per il SCU UNIBAS

                                                                                                                                        Prof.ssa Laura Scrano