Servizio Civile - Alimentazione sostenibile

Servizio Civile - Alimentazione sostenibile

La Ministra per le Politiche Giovanili, On. Fabiana Dadone, ha promosso, con il supporto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, una consultazione pubblica sul tema dell'alimentazione sostenibile.

La consultazione riguarda i temi: dell’accesso ad alimenti nutrienti e sicuri per tutti, del consumo sostenibile, della produzione con impatto positivo sull’ambiente, dei mezzi di sussistenza e uguaglianza e della resilienza.

Le ragazze e i ragazzi sono chiamati ad esprimere le loro preferenze rispetto a questi cinque quesiti e avranno la possibilità di formulare proposte di nuove soluzioni attraverso risposte aperte.

La consultazione, accessibile fino al 20 luglio 2021, sarà il contributo dell’Italia ad un più ampio processo al quale, in questi mesi, stanno lavorando cittadini, organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo e che culminerà nell’evento organizzato dal WFF a Roma dal 1° al 6 ottobre 2021, con la partecipazione di rappresentanti dei Governi e dei vertici delle Nazioni Unite.

La consultazione è raggiungibile online, sino al 20 luglio, sul sito Giovani2030 a questo indirizzo: https://giovani2030.it/iniziativa/wff-survey/

Comunicazione della Ministra Dadone