SCU Generation4Universities

La CRUI ha deciso di rinnovare anche per il 2022 il patrocinio all’iniziativa Generation4Universties, promossa da Generation Italy, fondazione no profit fondata da McKinsey & Company. Il progetto consiste in un percorso di accompagnamento al lavoro completamente gratuito per gli studenti iscritti all’ultimo anno della laurea magistrale che prevede:

1. un percorso di formazione esperienziale focalizzato su soft skills, occupabilità e competenze professionalizzanti (due settimane a inizio maggio);
  2. sessioni di mentorship individuale (nel periodo tra maggio e fine luglio) mirate allo sviluppo professionale
  3. una serie di seminari professionalizzanti con Senior Manager delle aziende partner del progetto.

Al termine della formazione le ragazze e i ragazzi avranno la possibilità di incontrare le aziende partner del progetto per dei colloqui per delle posizioni di stage.

Locandina evento
Documento esplicativo