Progetto #ioleggoperché
Per il 23 aprile prossimo, alle ore 10.00 nella sede di rione francioso, la biblioteca centrale di ateneo, in collaborazione con l’associazione de degli studenti universitari UNIDEA, ha organizzato un evento culturale che si inserisce in una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura promossa dall’AIE ( associazione italiana editori) , in collaborazione con ALI, AIB ed il Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del turismo e con il patrocinio, tra gli altri, anche dell’ANCI e della CRUI.
Il nome del progetto è #ioleggoperché ed è una campagna di promozione sociale e culturale, una piattaforma nazionale di promozione del libro che si articola in un’ampia serie di iniziative, azioni, eventi mediatici ed eventi sul territorio, ed avrà il suo apice nella giornata del 23 aprile, la GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO.
La nostra biblioteca ha organizzato per l’occasione, una mattinata di reading collettivo da parte degli studenti, di incontri con giovani scrittori lucani e con un giovane violoncellista, proiezione di video ed un bookcrossing.